Luglio 27, 2021

Collezione ENDA 2021

Enda è finalmente una realtà! Le scarpe da Running con l’anima del Kenya sono disponibili anche in Italia.

Tutti i modelli presentano una serie di elementi che rimandano immediatamente alla loro matrice africana. I colori prendono ispirazione da alcuni tra i piumaggi dei più caratteristici uccelli del Kenya e sono presenti richiami alla bandiera nazionale (nero, rosso e verde) sugli occhielli dei lacci. Inoltre, sulla suola un disegno riproduce fedelmente la mappa topografica della Great Rift Valley, mentre la scritta Harambee (“Tutti insieme”, che è poi il motto nazionale del Kenya) vuole comunicare lo spirito di condivisione di un progetto che va decisamente oltre la corsa.

Il modello di punta, la Lapatet (che in lingua Kalenjin, la più parlata dagli atleti kenioti, significa correre), è pensata per correre a lungo sia su sterrato che su asfalto. Dotata di un’ottima capacità di ammortizzazione la Enda Lapatet ha una tomaia “booty knit” simile a un calzino che la rende estremamente comoda e confortevole mentre i rinforzi interni forniscono stabilità alla struttura e il supporto necessario al sistema di allacciatura. Per la maggior parte dei corridori è l’unica scarpa di cui avranno bisogno, sia per le corse di tutti i giorni che per i “lunghi” del fine settimana.

La Iten prende il nome dalla cittadina della Rift Valley dove negli ultimi 30 anni sono cresciuti e si sono allenati i più forti maratoneti al mondo. Si tratta di un modello di scarpa leggero e performante, che asseconda il movimento naturale del piede, progettato appositamente per o corridori più veloci ma utilizzabile senza problemi anche dai principianti. L’intersuola avvolge la parte centrale del piede e del tallone per fornire un controllo ancora migliore quando si affrontano veloci cambi di direzione o esercizi di movimento.

La Enda Koobi Fora è una calzatura rivolta a tutti gli amanti del trail. Dotata di un grip più aggressivo per far presa sui terreni più impervi la scarpa ha una tomaia che nel suo strato anteriore è resistente all’acqua mentre la parte posteriore è ad asciugatura rapida e autodrenante.

Quali sono le vostre preferite?

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram